note biografiche
opere grafiche
cinema
teatro
pubblicazioni
cantiere
fotografie
comunicazione

 moak
 il tram di riza

 modica necessaria
 proposte
 airc

 tutti i loghi
 modica
 zarchè
 quasimodo

 bbday
 bibliostoria
 trento c.
 folder


calendario
contatti
zarkè



Zarkè offre servizi integrati che favoriscano la diffusione e la valorizzazione di produzioni enogastronomiche tradizionali attraverso una rete di locali di tendenza e punti vendita al dettaglio.

L’ambito di riferimento è il mercato dei prodotti gastronomici artigianali della tradizione regionale italiana.

Il progetto intende valorizzare il patrimonio culturale e sociale che gravita attorno ai prodotti gastronomici, attraverso lo sviluppo di attività integrate che facilitino l’incontro tra la domanda dei consumatori e l’offerta dei produttori, passando attraverso la distribuzione al dettaglio in ambito locale.

Ogni prodotto individuato viene attentamente studiato e valutato anche in base alle specifiche valenze storiche e territoriali. Per tutti i prodotti che vengono selezionati Zarkè mette a punto uno specifico documento - la Zarkèda – affinché giunga sulle nostre tavole una nuova componente di gusto: quella di conoscere l’Italia, mangiando.
Zarkè ha implementato un sistema organizzativo e logistico rivolto alle imprese della distribuzione che valorizzi i contenuti dell’offerta dei prodotti rendendola visibile alla domanda potenziale latente, veicolando in questo modo interesse nei confronti del ricco patrimonio di tradizioni gastronomiche regionali; il distributore locale aderente al circuito Zarkè avrà l’opportunità di integrare la propria offerta senza appesantire l’assortimento e le giacenze di esercizio.

Si tratta quindi di un servizio che si presta per un acquisto su ordinazione da parte del consumatore finale, in funzione di un catalogo - lo Zarkàlogo - aggiornato su base minima stagionale, in distrubuzione presso il circuito Zarkè. Oppure richiedibile attraverso il sito.

Zarkè naturalmente si presta anche per gli eventi aziendali e la regalistica, per i quali ha messo a punto una proposta d’offerta specifica.